Gentili Associate, cari Soci,
E’ con vero piacere che desidero intrattenervi per riepilogare i tanti momenti di incontro (culturali, ricreativi e conviviali) che abbiamo preparato auspicando una vostra grande partecipazione, assieme ai familiari, all’insegna della gioia e della serenità che l’imminente ricorrenza natalizia ci dona.
Come facciamo da tanti anni, le occasioni saranno propizie per mobilitarci in una generosa raccolta fondi a favore dei più sfortunati che destineremo alla Charitas Diocesana (e anche questo gesto nobiliterà e renderà ancor più bello il nostro Natale).
Ci sarà spazio anche per salutarci personalmente in occasione della consegna del dono natalizio Assdi, segno tangibile dell’amicizia consolidata nel tempo e di riconoscenza che tutti i nostri volontari, assieme al sottoscritto, nutrono nei vostri confronti per la stima che ci dimostrate con la costante adesione alle nostre iniziative.
Ecco, in sintesi, le varie tappe di avvicinamento al Natale (ovviamente, in rapida successione, riceverete via mail i relativi dettagli accompagnati dai moduli di adesione):
SABATO 30 NOVEMBRE ore 15:15 a Palazzo Leoni Montanari Vicenza visita guidata della Mostra “La caduta degli Angeli ribelli” dedicata a Francesco BERTOS, uno degli scultori più singolari e celebrati della Serenissima nel primo Settecento. Ai nostri Soci è riservato l’ingresso gratuito.
GIOVEDÌ 5 DICEMBRE alle ore 20:30 presso la chiesa di San Gaetano (Corso Palladio Vicenza) tradizionale Concerto Natalizio ASSDI intitolato “ A Gospel Christmas “.
L’affermato coro Sovizzo Gospel Choir diretto da Mariella Nicolin ci predisporrà al Natale coinvolgendoci emotivamente con una fusione di brani gospel e spirituals intervallati da quelli più tradizionali, espressione di valori religiosi e popolari spesso tramandati oralmente. A rendere ancor più avvincente il Concerto ci penseranno quattro straordinari musicisti che arricchiranno l’armonia corale: Massimo Milani basso; Claudio Marchetti batteria; Fabio Fanton chitarra e Carlo Grendene tastiere. N.B. Il Concerto è offerto dall’Assdi: chi lo vorrà potrà, all’ingresso della chiesa, donare qualche euro che sarà girato alla Charitas. Grazie fin d’ora per il vostro contributo. E’ obbligatorio per ovvie ragioni logistiche – in chiesa non ci sono molti posti – prenotare la vostra presenza e quella dei familiari inviando il modulo che riceverete a breve.
SABATO 7 DICEMBRE intera giornata a Parma dedicata alla visita guidata degli affreschi e dei dipinti del CORREGGIO nonché del bellissimo centro storico della città ducale ricco di monumenti e di storia.
VI invito, a questo proposito, a leggere la circostanziata presentazione della gita culturale che vi è giunta in questi giorni e a mandare la vostra gradita adesione (non ci sono molti posti disponibili).
SABATO 14 DICEMBRE grande festa con pantagruelico pranzo natalizio (inizio ore 12:45) presso il ristorante “Alle Delizie” di Camisano Vicentino. Un invito particolare rivolgo ai Soci in servizio attivo ricordando che da qualche anno abbiamo posizionato il pranzo di Sabato proprio per agevolare la loro gradita partecipazione.
Il pranzo sarà preceduto alle ore 11, presso la chiesa Parrocchiale di Grumolo, dalla S.Messa officiata da Don Enrico Pajarin Direttore della Charitas Diocesana a suffragio dei nostri cari Soci defunti.
Concluso il pranzo, sarà consegnato ai presenti il dono natalizio Assdi e verrà approntata, come da tradizione, una raccolta fondi da devolvere alla Charitas sempre più bisognosa di aiuto per il costante preoccupante aumento dei casi di indigenza e disagio sociale da seguire.
LUNEDÌ 16 e MARTEDÌ 17 DICEMBRE dalle 14:30 alle 17:30 presso la nostra Sede in Piazza San Pietro 4 a pianterreno avverrà, per chi non ha potuto presenziare al pranzo, la consegna del dono natalizio. A proposito del dono, i nostri volontari, a far tempo da Lunedì 9 dicembre, lo consegneranno ai nostri Associati che prestano servizio nelle Filiali di Vicenza e provincia (compresi Battaglione Framarin e Sarmeola).
E dopo la festività natalizia, da trascorrere nell’intimità familiare, l’ASSDI non poteva mancare all’appuntamento di fine anno proponendo una bella gita a ROMA dal 30 Dicembre al 2 Gennaio che abbinerà i festeggiamenti per il neonato 2025 a quelli per l’inizio del Giubileo (un connubio ideale fra sacro e profano). Posti esauriti da tempo.
Conclusa la carrellata dei grandi eventi ASSDI, non mi resta che formulare, unitamente ai generosi e infaticabili componenti della Segreteria Centrale, i più sentiti auguri a tutti voi e ai vostri cari: che il Natale e l’anno che verrà siano prodighi di tanta serenità, buona salute e di ritrovata pace fra i popoli.
Vittorio Cremona
Presidente Assdintesa