Print Friendly, PDF & Email

Feriolo è una delle cinque frazioni del comune di Baveno nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Un piccolo e caratteristico borgo che, come una piccola “Portofino” del Lago Maggiore, si affaccia sul Golfo Borromeo.

La frazione, di circa 900 abitanti, è situata a 195 metri sul livello del mare, posta lungo la Strada statale 33 del Sempione. La località è un importante centro rivierasco, lungo le coste del Lago Maggiore e rappresenta uno dei luoghi più turistici della provincia del VCO.

Il Serenity Cottage, un rustico modernamente ristrutturato, dal “profumo” provenzale, con muri in pietra e soffitti con travi a vista,  ai piedi della famosa cava di granito della Fabbrica del Duomo.

L’ambiente si presenta in modo funzionale per due / quattro persone con al piano terra la sala-cucina, bagno di servizio e divano-letto; al piano superiore una camera da letto molto ampia ed un bagno con ogni confort.
La cucina ha tutti gli elementi consoni ad un rapido utilizzo : piastra ad induzione, frigo, lavastoviglie tutte di nuova generazione,  completa di stoviglie, come pure la lavatrice situata al piano superiore .

All’esterno si trova un piccolo ma grazioso spazio arredato con sedie e tavolino in ferro dove è possibile pranzare o rilassarsi godendo un pò di pace, lontano da stress e rumori cittadini.

Gli ambienti hanno un climatizzatore con inverter utilizzabile quindi sia in estate che nelle stagioni più fredde.

La posizione strategica si trova a soli cinque minuti di camminata dalla lunga e sabbiosa spiaggia di Feriolo, ed offre ai turisti innumerevoli soluzioni per trascorrere le proprie vacanze: da Stresa alle Isole Borromeo, dalla famosa strada del “Simplon”(dialetto Walser) sino al bellissimo passo omonimo a 2.005 metri di altitudine in Svizzera, nel Canton Vallese; continuando per gli amanti della montagna escursioni verso località come Macugnaga e la sua Valle ai piedi del Monte Rosa, la Val Vigezzo o Valle dei Pittori, la Val Formazza con le caratteristiche cascate del Toce e la Val Antrona con l’omonimo lago . Sempre nelle vicinanze Orta San Giulio sul Lago d’Orta con l’omonima isola di San Giulio che racchiude in poco spazio una basilica ed un monastero, un meraviglioso gioiello della nostra Italia.
Per gli amanti della cucina stellata Villa Crespi dello chef Cannavacciuolo. E per finire Arona città natale di San Carlo Borromeo che in onore della grandezza dell’Arcivescovo milanese eresse una statua, per due secoli circa, la più alta al mondo: la statua di 35 metri può essere visitata all’interno per avere una vista mozzafiato sul lago Maggiore.

Info WhatsApp  348 4220001- Mara