Gentili Associate, cari Soci,
In un battibaleno è passato un altro anno che era temuto in base alle credenze popolari in quanto bisestile.
Purtroppo le previsioni si sono avverate: guerre sanguinose, in particolare in Ucraina e Medio Oriente, hanno causato migliaia di vittime innocenti.
Fino ad oggi gli appelli alla pace non hanno avuto esiti positivi, ma la speranza – almeno quella – non deve morire.
È proprio dalla consapevolezza che le guerre non portano a nulla di buono, ma, come afferma di continuo Papa Francesco, sono una sconfitta per tutti, che dobbiamo tutti assieme reagire manifestando il nostro sdegno nei confronti degli autori di questi misfatti e, nel contempo, dare la massima solidarietà morale e materiale a chi li subisce.
Lo scenario è fosco, ma guai a noi lasciarsi prendere dallo sconforto e una qualche ventata di ottimismo e di gioia può giungerci dallo stare assieme partecipando alle iniziative culturali, turistiche e culturali che ASSDINTESA ha preparato per Voi anche per l’anno che sta per iniziare.
L’antidoto ideale per uscire dal pessimismo e dall’isolamento viene donato quotidianamente, con tanta passione e spirito di servizio, dai nostri volontari ai quali va la mia più sentita gratitudine che estendo anche a Voi per il sempre più numeroso consenso che date alle nostre proposte: tutto questo dimostra anche un grande attaccamento al nostro Sodalizio la qualcosa ci gratifica molto.
Nei prossimi giorni sarà disponibile l’anteprima delle tantissime e svariate iniziative a breve, medio e lungo raggio che coprono tutti i mesi del 2025: è un atto concreto di fede e di speranza di poter continuare a vivere in pace e armonia.
E con questo auspicio concludo augurando a Voi ed ai familiari un sereno Natale e un felice Anno Nuovo da trascorrere in buona salute.
Vittorio Cremona
Presidente
ASSDINTESA