Una giornata a Venezia tra Carnevale e Cultura con visita a Santa Maria Gloriosa dei Frari e Piazza San Marco
Origini antichissime con prime testimonianze già nel 1094, il Carnevale di Venezia riproposto nel 1979 quasi dopo due secoli di assenza, mantiene oggi le sue vecchie tradizioni, rispettando una storia secolare. Il Carnevale veneziano significa ancora adesso teatro, dolcissimi cibi tipici, straordinarie maschere e costumi. E come succedeva durante la Serenissima sa trasformare i palazzi privati in luoghi di festa.
Con partenza da Vicenza verrà organizzato un bus GT per l’imbarco a Fusina su una motonave dove verremo accolti con una colazione a bordo con caffè e brioches.
La navigazione in laguna sino allo sbarco alla Fondamenta delle Zattere e dopo una breve passeggiata nel Sestiere di Dorsoduro visiteremo la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari.
Altissimo esempio di gotico veneziano, la Basilica dei Frari rappresenta, dopo la Basilica di San Marco, uno dei complessi religiosi più grandi di Venezia ed è uno dei più importanti centri dei frati minori francescani d’Italia; in stile gotico-francescano l’edificio presenta tre navate e sette cappelle absidali e conserva preziosi dipinti, tra i quali uno dei capolavori della maturità di Tiziano ovvero “La Pala dell’Assunta”, dipinta dall’artista appositamente per l’altare maggiore.
Al termine della visita, passeggiata di rientro ed imbarco sulla motonave alle Zattere. Durante il pranzo a bordo a base di pesce navigheremo nella laguna di Venezia sino allo sbarco in Riva Sette Martiri con tempo libero per immergersi nelle bellezze di Piazza San Marco tra coloratissime maschere che animano il centro della città.
Rientro a bordo entro le ore 17.00 che verrà accompagnato da frittelle e galani con tè e caffè.
Ore 18.00 ca. sbarco a Fusina e rientro.
Quota individuale di partecipazione:
Soci e familiari | € 130,00 |
Ragazzi fino a 18 anni | € 85,00 |
La quota comprende viaggio in pullman a/r, servizio di navigazione con colazione, pranzo e merenda a bordo, ingresso e visita guidata, auricolari per la passeggiata del mattino.
ATTENZIONE: Coloro che giungeranno a Vicenza per partecipare all’iniziativa potranno soggiornare a loro carico in un albergo convenzionato con l’associazione.
ORARI:
- Partenze pullman per Fusina da:
- Vicenza Parking Stadio ore 7.30
- Vicenza Est Parking Autostradale ore 7.45
- Padova Ovest Crowne Plaza ore 8.15
- Fusina ore 9.00 Imbarco
Il modulo di adesione lo potete scaricare cliccando qui..
Informazioni: Assdintesa Vicenza 0444 305073